top of page

Quando acquis

Introduzione:

L'acquisto di una casa è una delle decisioni finanziarie più importanti che prenderai. Devi conoscere il processo, i diversi tipi di prestiti e cosa cercare in una casa.

Per prendere questa decisione cruciale, devi essere ben informato sia sul processo che sulle tue opzioni. Devi ricercare quale tipo di prestito è il migliore per te e sapere quanto puoi permetterti.

La pressione e l'ansia che accompagnano questi momenti sono reali. Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida che copre tutto ciò che devi sapere prima di decidere sulla tua nuova casa.

 

QUALI FATTORI INFLUENZANO L'ACQUISTO DI UNA CASA?

Il prezzo di una casa è un fattore importante quando si acquista o si affitta un immobile. È determinato da molti fattori come l'ubicazione, le dimensioni, le condizioni e la qualità del quartiere.

Ubicazione: l'ubicazione della casa può essere un fattore influente nel determinarne il prezzo. Ad esempio, le case situate in luoghi desiderabili saranno generalmente più costose di quelle in luoghi meno desiderabili.

Dimensioni: anche le dimensioni della casa possono influire sul suo prezzo. Le case più grandi sono generalmente più costose delle case più piccole perché richiedono maggiori costi di manutenzione e manutenzione per mantenerle nel tempo.

Condizione: anche la condizione della proprietà può influire sul suo prezzo. Optare per una soluzione nuova in fase di costruzione permette di avere maggiore elasticità nella realizzazione della casa dei tuoi sogni. In altre circostanze il nuovo ha sempre costi più alti a causa di un netto risparmio sulle spese di manutenzione/ristrutturazione post vendita.

COMPRARE CASA  A BERGAMO?

Scegliere una casa è una parte importante della decisione su dove vivere e acquistare proprietà.

Ognuno ha la propria opinione ed esperienza su ciò che rende un buon posto per crescere una famiglia o acquistare proprietà, ma prestare attenzione in modo accurato può fare la differenza.

Alcuni diranno che è importante considerare l'infrastruttura della città almeno quanto la sua vita culturale.

Altri potrebbero pensare che la vicinanza al lavoro, alla scuola o ai parenti sia un aspetto altrettanto importante dell'idoneità dell'ubicazione per gli acquirenti di case con bambini; questo tipo di famiglia generalmente apprezza gli spazi più facilmente difendibili negli angusti sobborghi del centro città.

Tenendo conto di tutti i fattori sopra menzionati, non c'è nessun altro posto dove investire i tuoi soldi e ottenere una vita di qualità come Bergamo, quindi non sarà mai un investimento andato storto

PERCHE' DOVRESTI TENERE IN CONSIDERAZIONE L'ACQUISTO DIRETTO TRAMITE IMPRESA DI COSTRUZIONE?

Fare un investimento nella tua casa significa investire in te stesso.

Perché le persone dovrebbero comprare una nuova casa dalla società di costruzioni? Ci sono molte ragioni per cui le persone acquistano una nuova casa di un'impresa edile e qui ce ne sono solo tre:

1. Ora puoi avere tutti i servizi più recenti, l'ultimo dei quali viene installato, ma il primo per tutti! Non c'è bisogno di preoccuparsi di provare angoscia per aver perso buone funzionalità!

2. Ottieni spazio da usare, giocare e decorare! Fuori con uno spazio abitativo angusto, dentro con ampi spazi aperti con tanto spazio per distendersi e sentirsi a proprio agio ad ogni angolo!

3. Le associazioni di proprietari di case generalmente contrattano sono i prezzi che mediano per conto dei loro proprietari di casa nei negozi locali che possono tradursi in alcuni significativi risparmi sui costi, rendendo il tuo mutuo mensile più conveniente e gestibile

CHE COSTI COMPORTA L'ACQUISTO DI UN IMMOBILE

Valore dell'immobile, rate del mutuo e valore dell'acconto

Quando si compra casa è importante avere chiaro: il costo dell’immobile, il costo del mutuo e la caparra necessaria per bloccare l’immobile.

Il valore dell’immobile come spiegato precedentemente, è un valore influenzato da più fattori; ma è importante sapere che durante l’acquisto non è l’unica cosa importante! E’ fondamentale avere un’idea del costo di un mutuo: utilizza il nostro pratico strumento che calcola le rate mensili del mutuo in base al tuo reddito e ad altri fattori ➡️ shorturl.at/erVW5

La quantità di denaro necessaria per l'acconto invece dipenderà dalle dimensioni della casa e dal tuo punteggio di credito. L'acconto è in genere pari al 20% del prezzo di acquisto.

Quanto costa la commissione di un’agenzia immobiliare?

Una commissione di agenzia immobiliare è la percentuale del prezzo della proprietà che l'agente guadagna. Questa commissione viene solitamente pagata da entrambe le parti. La percentuale varia a seconda di dove vivi nel mondo e del tipo di proprietà che stai acquistando.

Alcune commissioni sono negoziabili, mentre altre sono stabilite dalla legge. Ad esempio, in Italia, gli agenti possono addebitare fino al 4% di commissione per l'acquisto di un immobile + IVA.

Si può risparmiare sulla commissione dell'agenzia immobiliare?

Una delle maggiori preoccupazioni che le persone hanno quando cercano di acquistare una casa sono le alte commissioni pagate alle agenzie immobiliari. Ma cosa succede se puoi comprare una casa senza usare un'agenzia immobiliare? Un notevole risparmio del 3%-6% del valore dell’immobile. COME? Affidarsi all’impresa costruttrice è l’unico modo che ti permette di risparmiare migliaia di euro che altrimenti spenderesti in mediatori!

Che incidenza hanno i costi di mantenimento/gestione di un'immobile?

Il proprietario medio di una casa deve spendere circa il 3-5% del valore di ammortamento della posizione della propria proprietà per la manutenzione e la gestione.

Tuttavia, ci sono modi per mantenere bassi i costi adottando un approccio proattivo che aiuta i clienti a vedere potenziali problemi di manutenzione prima che siano necessarie riparazioni importanti e ad effettuare interventi meno costosi quando necessario

bottom of page